Rispettiamo la legge

Gli articoli da noi venduti non sono destinati per uso ricreativo, medico, combustione e rispettano i valori di legge sulla presenza di THC

La canapa legale

La Canapa legale è ricavata da infiorescenze femminili di Canapa Light Sativa specificatamente selezionate perché ricche di CBD, il cannabidiolo, non psicoattivo utilizzato anche per la cannabis medica e povere di THC (sostanza responsabile degli effetti psicoattivi della cannabis).
La Cannabis legale o light è tale, quindi, quando il valore del THC (tetracannabidioli) non oltrepassa lo 0,2% (lo 0,6% considerando la tolleranza implicita nella legge); pertanto è un prodotto legale, si può comprare, detenere e collezionare liberamente.

Coltivazione e commercializzazione della Canapa light

Coltivare e commercializzare la Canapa in Italia è legale con la legge n. 242 del 2 dicembre 2016, entrata in vigore il 14/01/2017 che contiene le disposizioni per la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa, è il punto di riferimento normativo perché raccoglie i requisiti da rispettare per non incorrere in violazioni.

La legalità della canapa di cui fa riferimento la legge sopra menzionata  stabilisce quindi la possibilità di coltivare la canapa sativa per molteplici utilizzi: tessile, alimentare, cosmetico, edile, ingegneristico e tanti altri; purché il contenuto di THC delle stesse piante rimanga tra lo 0,2% e lo 0.6%, superata questa soglia, il prodotto rientrerebbe nella categoria di sostanze stupefacenti come riportato dal Testo unico sulle sostanze stupefacenti DPR 309/90.

Pertanto la legge non si esprime ne a favore ne contro l’uso e la vendita di canapa light.

La Cannabis legale è tale quando il valore del THC non oltrepassa lo 0,6%